PRESENTE E PASSATO: L’EVOLUZIONE DELLE TECNOLOGIE ODONTOIATRICHE

 Il grado di tecnologia applicato al settore dentale avanza rapidamente, evolversi è essenziale!

Disponiamo oggi di strumenti che ci permettono di ottenere con semplicità tutte le informazioni necessarie per diagnosticare, elaborare ed impostare le terapie anche più complesse, nel modo più semplice e meno invasivo possibile.
Evolversi è essenziale: i progressi compiuti con l’introduzione delle tecnologie digitali ne sono la dimostrazione, una vera e propria rivoluzione che rappresenta una svolta significativa per odontoiatri e pazienti, tutto a vantaggio del risultato e del comfort.
COME CAMBIA LA VITA DEI PAZIENTI GRAZIE ALLE NUOVE TECNOLOGIE?
I cambiamenti sono all’ordine del giorno ed è bene allontanarsi definitivamente da quella concezione di odontoiatria tipica del passato, che, ad oggi non è più in grado di soddisfare esigenze e aspettative del paziente. Presso il nostro Studio avrete modo di scoprire nuove tecnologie e il modo in cui riescono a influire positivamente sulla vostra salute, sul vostro aspetto e sul vostro tempo.
Analizziamo insieme alcuni benefici delle moderne tecniche odontoiatriche a disposizione nel nostro studio:
– La significativa riduzione dei raggi X (fino all’80%) grazie alla radiologia digitale ai fosfori e al 3D Cone Beam ci consentono in tempo reale, di beneficiare di immagini qualitativamente superiori, che si traducono di conseguenza in una diagnosi più precisa e in terapie di successo.
– Le procedure di chirurgia guidata attraverso l’utilizzo di appositi software, permettono di combinare ed analizzare tutte le informazioni al fine di ottimizzare il posizionamento al computer degli impianti per asse, posizione, lunghezza e diametro, sfruttando così al meglio l’osso del paziente.
– Il Digital Smile Design, moderna tecnologia che permette una perfetta pianificazione digitale del sorriso: verificare immediatamente la corretta esecuzione della terapia e visualizzare il risultato finale prima di iniziare il trattamento e dunque, ottimizzare tempi e risultati.
– Lo Scanner Intraorale, consente il superamento dell’impronta dentale tradizionale eliminando i materiali da impronta e di ottenere tramite una scansione ottica, con una sofisticata telecamera, le immagini reali delle arcate dentarie del paziente per poi sviluppare al computer tutte le procedure protesiche ed ottenere un risultato funzionale e estetico ottimale.
Le moderne tecniche odontoiatriche da noi utilizzate ci permettono di superare il vecchio concetto di trattamento del paziente dove erano necessarie numerose e fastidiose sedute per poter considerare “terminato” un trattamento.  Nel corso di questi anni siamo stati dunque protagonisti e spettatori di un cambiamento che ha rivoluzionato completamente il modo di intendere la personalizzazione della terapia, anche grazie all’ausilio della digitalizzazione, per un approccio terapeutico sempre più orientato al paziente e alle sue aspettative per risultati funzionali ed estetici.

Evolversi significa migliorare e migliorare è un connubio perfetto tra sacrificio e passione, tra dedizione ed aggiornamento: per i nostri pazienti abbiamo scelto una strategia vincente!

Vuoi saperne di più? Compila il form, verrai ricontattato dallo staff!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *