Alla base del successo della nostra filosofia, oltre alla preparazione e alla passione degli operatori, vi è la scelta di equipaggiare ogni sala dello studio con le più moderne apparecchiature, per migliorare l’efficienza delle terapie e fornire un vantaggio significativo ai nostri pazienti in termini di comfort operativo e di risultato finale.

SCANNER INTRAORALE CARESTREAM CS 3600 

Lo Scanner CS 3600 è l’ultimo e più avanzato scanner intraorale disponibile sul mercato.
Questo scanner rivoluzionario semplifica il processo di rilevamento delle impronte consentendo l’acquisizione delle scansioni digitali ad alta velocità ed evitando l’utilizzo dei comuni materiali da impronta. Una scansione rapida e versatile permette di ottenere sorprendenti immagini 3D Full HD ad alta definizione delle arcate dentarie.

TC CONEBEAM UniPax 3D di ultima generazione

Presso il Nostro studio è presente una delle più sofisticate Tac 3D (Tecnologia Cone Beam 3D), con una dose di raggi dieci volte inferiore rispetto alla radiologia tradizionale, con la quale è possibile eseguire:
– Ortopantomografie (Radiografia Panoramica)
– Tac Cone Beam arcate dentarie
– Tac Seni Paranasali
– Tac Articolazione temporamandibolare
– Stratigrafia ATM (Articolazione Temporo Mandibolare)
Le apparecchiature sono sottoposte a controlli periodici di specialisti che ne certificano la sicurezza e l’efficacia.

VISTASCAN PERIO PLUS radiologia digitale con scanner ai fosfori

Questa innovativa tecnologia digitale eseguita con i film ai fosfori e sensori, conferisce un’immagine radiografica ad alta risoluzione in modo rapido e sicuro. Il VISTASCAN PERIO PLUS è uno scanner multi-slot che legge fino ad 8 immagini per volta, con il vantaggio di minori tempi di attesa e riduzione delle dosi radiogene. Da qualunque postazione di lavoro dello studio, sarà possibile avere accesso alle immagini radiografiche digitali.

PROTOCOLLO FOTOGRAFICO la documentazione fotografica del sorriso dei nostri pazienti

La maggior parte dei casi clinici viene fotografato e documentato in ogni passaggio, consentendo quindi di compilare una cartella clinica digitale, ed avere immagini fotografiche complete del “prima” e del “dopo”.
Questa procedura è fondamentale per i pazienti che si approcciano a riabilitazioni estetiche complesse, in quanto possono beneficiare dei risultati di casi simili trattati in passato e dei relativi follow-up.

DIGITAL SMILE DESIGN Scegli e prova il sorriso che indosserai

Il DSD è una tecnica innovativa di estetica dentale capace di darti un’anteprima del tuo sorriso.
Utilizzando la tecnologia 3D, Digital Smile Design permette una pianificazione digitale del tuo sorriso, un’opportunità unica per il paziente che potrà visualizzare il risultato finale prima di iniziare il trattamento.
Il sorriso è quindi su misura per ogni paziente, rispettando le caratteristiche fisiche e la personalità di ogni individuo.

SOFTWARE di CHIRURGIA GUIDATA la moderna chirurgia implantare

I moderni software permettono di elaborare al computer le immagini CBCT (Cone Beam) da noi eseguite e le scansioni ottiche delle arcate dentarie ottenute con lo scanner intraorale e combinare tutte le informazioni per ottimizzare il posizionamento al computer degli impianti per asse, posizione, lunghezza e diametro sfruttando al meglio l’osso del paziente. Questa analisi può completarsi con una chirurgia implantare senza incisioni e con la realizzazione di una protesi provvisoria fissa eseguita prima dell’intervento.

PIEZOSURGERY futuro della chirurgia ossea

Tecnologia rivoluzionaria nel campo della chirurgia ossea: un dispositivo che garantisce precisione, sicurezza, perfetta ergonomia e migliore qualità ai chirurghi di tutto il mondo.
La PIEZOSURGERY consente un taglio micrometrico per una chirurgia minimamente invasiva con la massima precisione, protegge qualsiasi tipo di tessuto molle. Durante il taglio dell’osso non verranno lesi nervi, vasi sanguigni o membrane, offrendo la massima sicurezza sia per i chirurghi che per i pazienti.
Massima visibilità intra-operatoria per il chirurgo e minor gonfiore per i nostri pazienti dopo l’intervento.

ORASCOPTIC 2,5X – 5X Sistemi ottici ingrandenti

La bocca è una cavità piccola e buia, i denti e i nervi sono piccoli e a volte quasi invisibili.
Nell’odontoiatria moderna, esistono sistemi che ci permettono di lavorare vedendo meglio quello che si fa: gli occhialini ingrandenti. L’utilizzo di quest’ultimi, aumenta la qualità della prestazione: vedere un particolare più grande e illuminato permette di lavorare con maggiore precisione.

ACCESSSORI PRIMO SOCCORSO Defibrillatore semi automatico e BLSD

Lo studio, in caso di primo soccorso è dotato di un defibrillatore semi automatico, dispositivo che guida l’operatore nell’eventuale erogazione dello shock elettrico e nelle manovre di RCP.
La caratteristica principale del DAE rispetto al defibrillatore manuale è quella di esonerare completamente il soccorritore dal difficile compito della diagnosi del ritmo cardiaco rendendo la procedura più semplice e sicura.