SEDAZIONE COSCIENTE

dentisti operano un paziente in sedazione cosciente

L’Analgo Sedazione viene effettuata dal nostro Medico Anestesista ed è indicata nelle procedure invasive, laboriose o di lunga durata.
Trova i migliori vantaggi nei pazienti ansiosi, nei pazienti che gradiscono una ottimizzazione dei tempi di realizzazione dell’intera terapia (riduzione numero di appuntamenti). Risulta inoltre indicata in alternativa all’anestesia generale nei pazienti molto anziani o con gravi patologie sistemiche.

La sedazione cosciente per ridurre l’ansia e lo stress operatorio

L’attività del nostro studio offre la possibilità di utilizzare in collaborazione con il Dr. Saverio Paventi, Medico Anestesista, la Sedazione Cosciente, innovativa modalità d’approccio clinico al paziente, da valutare in base alla patologia odontoiatrica da trattare, dal tipo di procedure previste, dal tipo di paziente e dalle sue necessità generali e personali.

Il paziente sottoposto a questo trattamento si trova in una condizione caratterizzata da ansiolisi, anmnesia degli eventi in corso, sonnolenza, mantenendo tuttavia uno stato di coscienza e vigilanza continui tali da garantire sempre una perfetta collaborazione.

Le modalità di esecuzione di questa metodica sono estremamente snelle: in pochi minuti il paziente è pronto alla procedura e in 10 minuti dopo la fine dell’intervento è pronto al ritorno al domicilio in sicurezza, benessere e autonomia totale.