Sedazione Cosciente

ragazza con mascherina per la sedazione cosciente, dorme sulla poltrona del dentista

Stop al dolore e alla paura del dentista

Nello Studio Dentistico del Dr. Tomarelli a Roma è possibile sottoporsi a sedazione cosciente, sia endovenosa che inalatoria. Particolarmente indicata nelle procedure invasive, laboriose o di lunga durata, la sedazione cosciente trova i migliori vantaggi nei pazienti ansiosi; nei pazienti che gradiscono una ottimizzazione dei tempi dell’intera terapia (riduzione numero di appuntamenti) e nei bambini. Risulta inoltre indicata, in alternativa all’anestesia generale, nei pazienti molto anziani o con gravi patologie sistemiche.


Studio Dentistico Dr. Tomarelli a Roma: la sedazione cosciente adatta a tutti

La sedazione cosciente endovenosa

Praticata nel nostro studio dentistico da anni, la sedazione cosciente endovenosa è eseguita dal Dr. Saverio Paventi, Medico Anestesista.

Il paziente sottoposto a questo trattamento si trova in una condizione caratterizzata da ansiolisi, anmnesia degli eventi in corso, sonnolenza, mantenendo tuttavia uno stato di coscienza e vigilanza continui tali da garantire sempre una perfetta collaborazione.

Le modalità di esecuzione di questa metodica sono estremamente snelle: iniettando un mix di farmaci – benzodiazepina + analgesico – prima dell’intervento, in pochi minuti il paziente è pronto alla procedura e in 10 minuti, dopo la fine dell’intervento, è in grado di fare ritorno al proprio domicilio in sicurezza, benessere e autonomia totale.


La sedazione cosciente inalatoria

Innovativa tecnica di analgesia sedativa che non necessita della presenza del medico anestesista e che non fa ricorso all’uso degli aghi, la sedazione cosciente inalatoria semplicemente prevede l’erogazione di una miscela di protossido d’azoto ed ossigeno che viene fatta inalare al paziente tramite delle bombole collegate a una piccola mascherina apposta sul naso. È una tecnica veloce, indolore e adatta a tutti, anche ai bambini più piccoli. Nel nostro studio di Roma ci avvaliamo della tecnologia Reinhold, azienda leader in campo odontoiatrico da oltre quarant’anni.