Un nuovo sorriso in sole tre sedute
Le faccette dentali sono protesi adesive dalla funzione estetica che vengono costruite in laboratori specializzati sulla base della rilevazione digitale delle arcate dentali dei pazienti. Piccoli gusci realizzati in ceramica integrale, vengono cementate sui denti per coprirne la parte frontale e donare al sorriso un aspetto regolare e luminoso.
Lo Studio dentistico del Dr. Tomarelli, a Roma, è in grado di realizzare faccette estetiche in sole tre sedute, con la garanzia per i propri pazienti di poter ottenere un sorriso, non solo dall’aspetto luminoso e sano, ma perfettamente armonico e naturale.
Quali difetti è possibile correggere con le faccette dentali
Le faccette estetiche possono essere usate per coprire uno o più elementi dentari in tempi brevi e in maniera totalmente indolore. Generalmente la loro applicazione non richiede nemmeno l’uso di anestesia locale. Nei casi in cui si soffra di ipersensibilità dentale, nel nostro studio dentistico a Roma siamo in grado di garantire ai pazienti una seduta in completo relax, grazie all’uso della sedazione cosciente inalatoria.
In particolare, l’applicazione delle faccette dentali è ideale quando si desiderano correggere:
- denti storti
- denti macchiati
- denti spezzati
- denti consumati
- denti sporgenti
- denti distanti tra loro
Studio Dentistico Dr. Tomarelli a Roma: il nostro protocollo per l’applicazione delle faccette dentali
Grazie all’impiego delle tecnologie digitali di cui disponiamo nel nostro studio dentistico, siamo in grado di garantire un sorriso nuovo e perfettamente adeguato alle aspettative dei pazienti in sole tre sedute. Prima dell’applicazione definitiva, è anche possibile fare una prova preliminare con apposita mascherina: solo dopo aver valutato insieme ai nostri pazienti la qualità del risultato finale, procederemo con la fase finale del trattamento.
I Fase: progettazione digitale
Durante la prima seduta procediamo alla rilevazione delle impronte delle arcate dentali del paziente con apposito scanner intraorale. Grazie all’impiego di questo moderno strumento digitale, possiamo evitare di ricorrere alle fastidiose paste, spesso mal tollerate da numerosi pazienti. Una volta acquisite le impronte, fotografiamo il viso e le labbra e procediamo all’analisi di tutte le immagini grazie all’ausilio di uno specifico software di progettazione digitale. Questa analisi ci consentirà di realizzare una simulazione digitale (ceratura diagnostica) del nuovo sorriso del paziente, armonico e perfettamente naturale.
II Fase: prova mockup
Se la ricostruzione digitale ha restituito il risultato più soddisfacente per le aspettative del paziente, procediamo a una prova reversibile con mascherina (mockup): una volta stampata e indossata, insieme al paziente analizzeremo il risultato e l’armonia del nuovo sorriso; a quel punto procederemo a limare una piccola parte di smalto. Questo procedimento è necessario a creare il giusto spazio per accogliere la faccetta dentale. Infine rileveremo l’impronta per realizzare la faccetta in ceramica.
III Fase: applicazione delle faccette estetiche
Una volta prodotte in laboratorio le faccette dentali destinate al paziente, avendo avuto cura di scegliere il punto di colore più simile ai denti naturali, procediamo all’applicazione vera e propria. La cementazione delle faccette avviene in un’unica seduta che, a seconda dei denti da coprire, può durare da 1 a 3 ore.
Perché scegliere un restauro del sorriso con le faccette estetiche
I vantaggi di un trattamento di odontoiatria estetica con le faccette dentali sono enormi e vanno dalla velocità del trattamento al miglioramento estetico di tutta la bocca. In particolare vogliamo segnalare:
- Applicazione facile e veloce
- Miglioramento estetico istantaneo
- Assenza di dolore
- Resistenza e durevolezza delle protesi
- Luminosità naturale
LEGGI TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE FACCETTE ESTETICHE