Impianti dentali con tecnica mini invasiva

ricostruzione 3D di impianti dentali su arcata superiore

Specialisti a Roma in implantologia avanzata

Lo Studio dentistico del Dr. Tomarelli a Roma, è all’avanguardia nell’uso delle moderne tecnologie digitali in campo implantare. Siamo un centro d’eccellenza per le sistematiche Biomet 3I, Biohorizons, Sweden & Martina e I-Res.

Grazie alle nuove tecnologie digitali, studiamo al computer l’osso del paziente e programmiamo a priori l’esatto posizionamento degli impianti dentali.

La pratica rende possibile inserire, in poco tempo e con estrema precisione, anche un numero elevato di impianti e posizionare, in molte situazioni, una protesi fissa immediata.


I vantaggi dell’implantologia moderna

Per lunghi anni, prima che le nuove tecnologie consentissero la sostituzione di singoli denti, le protesi mobili (ponti e dentiere) sono state l’unica scelta possibile per i pazienti i quali, però, erano costretti a sacrificare anche i denti sani, lamentando spesso problemi di dizione e masticazione, con forti limitazioni alla vita sociale.

Oggi l’implantologia moderna permette sia la sostituzione dei singoli denti, sia la riabilitazione di intere arcate dentarie, evitando di ricorrere a ponti o dentiere.

In particolare, anche nei casi in cui il paziente abbia perso la totalità dei denti, è possibile procedere col posizionamento di un circoscritto numero di impianti a cui ancorare una protesi mobile o fissa.

Perché l’implantologia computer-guidata è sicura e veloce

Grazie ai progressi della tecnologia digitale, è possibile pianificare la posizione di uno o più impianti all’interno della mascella o della mandibola, ed operare anche senza aprire la gengiva con il bisturi.

corsi di formazione per odontoiatri a Roma

Tramite un software dedicato, studiamo al computer l’osso del paziente e programmiamo l’esatto posizionamento degli impianti in maniera virtuale, sfruttando ogni mm. di osso disponibile.

Queste informazioni consentono, in seguito, di realizzare una speciale mascherina che permette di guidare il posizionamento degli impianti senza incidere la gengiva: così riduciamo i tempi operatori e lo stress per il paziente.

La tecnica, inoltre, permette di attenuare i postumi chirurgici come il gonfiore, il sanguinamento e il dolore, di modo che si possa tornare a svolgere subito la normale vita sociale.

Gli impianti a carico immediato: denti fissi in poche ore

I moderni software diagnostici nonché le nuove caratteristiche di superficie implantare e l’utilizzo di strumenti piezoelettrici, oggi ci permettono di eseguire chirurgie minimamente invasive con la possibilità di caricare immediatamente gli impianti ed uscire nella stessa seduta con una protesi fissa in bocca.

La precisa programmazione in fase di diagnosi, la realizzazione di procedure terapeutiche altamente standardizzate e i rigidi protocolli di sterilizzazione, ci permettono di ottenere percentuali di successo delle nostre terapie implantari del 98-99% , superiori ai valori riscontrati nella Letteratura Scientifica.

Gli impianti dentali per chi ha perso tutti i denti

Le nuove tecniche implantari consentono, anche a chi ha perso tutti i denti, di recuperare la corretta funzionalità masticatoria e la bellezza di un sorriso naturale senza dover ricorrere alle fastidiose dentiere. Grazie alla chirurgia computer guidata possiamo costruire protesi fisse su intere arcate dentarie, ancorandole a un numero variabile fra i 4/6 impianti.

La tecnica si può applicare anche a chi presenta una riduzione dell’osso che, però, va prima rigenerato. Qualora non fosse necessario preparare il sito con un intervento di rigenerazione ossea, invece, l’intervento può realizzarsi da subito ricorrendo ancora una volta al carico immediato. In questo caso, anche il paziente affetto da totale mancanza di denti, potrà lasciare immediatamente lo studio riabilitato sia sul piano funzionale che estetico.


SIAMO SPECIALIZZATI NELLA RIABILITAZIONE ESTETICA E FUNZIONALE DEGLI INCISIVI CON IMPIANTI OSTEOINTEGRATI